Omicidio D’Eliseo, il marito condannato all’ergastolo

Ergastolo senza attenuanti, accolta la richiesta del PM Mirvana Di Serio per Aldo Rodolfo Di Nunzio, 72 anni, ex vigile del fuoco accusato di aver strangolato la moglie Annamaria D’Eliseo, 60 anni, il 15 luglio 2022 nella rimessa-garage della loro abitazione in contrada Iconicella a Lanciano. La sentenza arrivata nel primo pomeriggio, la Corte d’Assise di Lanciano, dopo essersi riunita, ha sentenziato la condanna all’ergastolo

Nel pomeriggio, poco dopo le ore 16, è giunta la sentenza emessa dalla Corte d’Assise di Lanciano, che ha condannato all’ergastolo Aldo Rodolfo Di Nunzio, 72 anni, sotto processo per l’omicidio della moglie, la collaboratrice scolastica Annamaria D’Eliseo, di 60 anni. L’uomo è imputato di omicidio volontario aggravato. Secondo l’accusa Di Nunzio – che si è sempre professato innocente – ha strangolato la moglie con alcuni fili elettrici nella cantina-garage della loro abitazione in località Iconicella di Lanciano, inscenando poi il suicidio della donna.

La Di Serio ha evidenziato il carattere violento dell’uomo facendo riferimento a precedenti episodi verificatisi in famiglia. Di Nunzio presente all’udienza è recluso nel carcere di Teramo da gennaio 2024. In aula questa mattina i cinque figli di Di Nunzio parte civile assistiti dall’ avvocato Elisabetta Merlino. L’avvocato Pina Benedetti parte civile per l’Associazione Dafne. Gli avvocati della difesa Alessandra Baldassarre e Calogero Talluto.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.