Nuovo ospedale di Teramo: criticità nel sito di Villa Mosca

A Teramo prosegue il dibattito sulla realizzazione del nuovo ospedale a Villa Mosca. Il gruppo di lavoro incaricato segnala le criticità delle proposte

Il team di esperti, istituito su richiesta del consiglio comunale, ha esplorato tre diverse ipotesi progettuali per il sito, ma ha riscontrato “significative e rilevanti criticità” in ciascuna delle proposte, così come nell’area stessa, attualmente occupata dall’ospedale Mazzini. Sulla vicenda il presidente del comitato pro-Mazzini, Domenico Bucciarelli, ha annunciato che le criticità avanzate dal gruppo di lavoro sono superabili, in considerazione degli importanti spazi offerti dal sito del Mazzini per un ospedale di secondo livello.

Della stessa linea anche il consigliere comunale di opposizione di Futuro In, Franco Fracassa:

“Dove fare il nuovo ospedale non può essere deciso dai tecnici: le criticità ci sono sempre, su qualunque sito, e si possono superare.”

Un argomento molto delicato su cui la presidente della commissione speciale sanità del comune di Teramo, Sara Falini, ha programmato una riunione per il 3 aprile per discutere il rapporto e pianificare ulteriori incontri per approfondimenti tecnici e sanitari.