Notte Gialla, Nek entusiasma il pubblico di Chieti

Chiude con un bilancio più che positivo la rassegna degli Eventi Scalini, che ieri ha raggiunto il suo clou con la Notte Gialla e il concerto di Nek, che hanno richiamato migliaia di persone all’interno della più vasta isola pedonale cittadina.

Hanno funzionato anche le misure di sicurezza richieste dal Comitato di ordine e sicurezza pubblica, le manifestazioni si sono svolte senza particolari problemi e con imponenti misure di controllo e prevenzione, in ossequio alle nuove disposizioni governative relative agli eventi in merito al green pass e i concerti in bolla e a quelle già vigenti scattate a livello europeo dopo gli attentati terroristici di qualche anno fa in Francia.

“È andato tutto bene ed è per questo che siamo già al lavoro sui prossimi eventi da mettere in campo per la città – così il sindaco Diego Ferrara e gli assessori a Eventi e Commercio, Paolo De Cesare e Manuel Pantalone – La Notte Gialla è stato il nostro primo grande contenitore, ci premeva dunque molto vedere come si sarebbe svolto il programma e come sarebbe stato recepito dalla città. Le attività commerciali, negozi e pubblici esercizi, per sostenere i quali è nato l’evento, hanno lavorato, la cittadinanza ha risposto sia alle manifestazioni fuori dalla bolla del concerto principale, che all’interno dell’area dove si è esibito Nek. Non ci sono state emergenze per le forze dell’ordine, coinvolte sul fronte controlli che, dalla Polizia Municipale in primis, passando per Polizia, Carabinieri e i volontari della Protezione civile, hanno presidiato l’intero perimetro.

Siamo molto soddisfatti, perché da ottobre stiamo lavorando sodo anche sul fronte cultura, turismo e commercio, perché queste dimensioni diventino davvero concreti percorsi di sviluppo della città. A breve ci aspetta la restituzione alla città del Teatro Marrucino in una nuova veste più bella e sicura, come luogo dove continueranno ad avvicendarsi eventi per tutto l’inverno, in vista di una nuova stagione estiva a cui lavoreremo mettendo in sinergia tutte le forze istituzionali e competenti del territorio”.