Notte di controlli straordinari dei carabinieri in Val Vibrata: scattano sei denunce

Movida e sicurezza in Val Vibrata: la notte di controlli straordinari dei carabinieri della Compagnia di Alba Adriatica si chiude con sei denunce

Nella notte tra sabato 15 e domenica 16 ottobre è stato effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio che ha visto il simultaneo impiego di numerose pattuglie. Durante il servizio sono state controllate circa cento persone e una cinquantina di autoveicoli.

A Martinsicuro, nel corso dei controlli della cosiddetta movida, è stato controllato e perquisito un giovane che, all’uscita da un locale, vedendosi davanti una pattuglia dei carabinieri della locale Stazione, ha tentato di allontanarsi per eludere il controllo. Ma non ce l’ha fatta: è stato trovato in possesso di circa 10 grammi di hashish ed è stato quindi denunciato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacente.

Ad Alba Adriatica i militari della Stazione, intervenuti in un locale per sedare una lite, hanno perquisito due giovani trovandoli in possesso di due coltelli a serramanico. Gli stessi sono stati quindi denunciati per porto abusivo di arma da taglio e i coltelli sono stati sequestrati.

Nell’ambito dei controlli alla circolazione stradale lungo la Statale 16, nel Comune di Alba Adriatica, i carabinieri dell’Aliquota radiomobile hanno denunciato tre persone. Un automobilista è stato sorpreso alla guida della sua auto sebbene la patente gli fosse stata ritirata da circa un anno. Per lui è scattato il deferimento per guida senza patente e il sequestro dell’auto. Un altro automobilista è stato sorpreso alla guida con un tasso alcoolemico superiore al consentito ed è stato denuncia per guida in stato di ebbrezza mentre la patente gli è stata ritirata. Infine gli stessi militari hanno sottoposto a controllo un pregiudicato albanese. Attraverso accertamento alla Banca dati Forze di polizia l’uomo è risultato essere sottoposto a Foglio di via obbligatorio dal comune di Alba Adriatica per anni tre, emesso dal questore di Teramo lo scorso anno. L’albanese è stato quindi denunciato e allontanato dal comune di Alba Adriatica.