Teramo: Provincia pronta ad accogliere l’8^ tappa del Giro d’Italia

In provincia di Teramo è tutto pronto per accogliere l’8ª tappa del Giro d’Italia Spoleto-Prati di Tivo con arrivo previsto per  sabato 11 maggio

Con l’edizione 2024 la corsa rosa dopo 49 anni torna dunque sul versante teramano del Gran Sasso, grazie all’impegno del GAL Gran Sasso Laga che lo scorso anno avanzò la candidatura a ospitare una tappa del giro d’Italia. Sono tante le iniziative messe in campo dal GAL e dai comuni interessati per rispondere alle richieste dei numerosi appassionati.

L’arrivo dei Prati di Tivo rappresenta un momento importante della corsa, considerato che è la prima vera salita del Giro e sicuramente fornirà indicazioni sui protagonisti più accreditati alla vittoria finale.

Dopo la partenza in Umbria, l’ingresso della carovana in Abruzzo sarà in zona di Capitignano per poi attraversare Montereale e Campotosto in provincia di L’Aquila ed entrare in provincia di Teramo tra Aprati di Crognaleto e quindi Pietracamela; la città di Montorio al Vomano è stata individuata come il quartier generale della tappa.

Per favorire la partecipazione dei cittadini, il GAL Gran Sasso Laga, in accordo con i comuni di Montorio al Vomano e Pietracamela, ha promosso alcune iniziative che prevedono l’organizzazione di bus navetta e la presenza di servizi e di attività ambulanti di ristoro lungo il percorso.

Sono 15 le navetta gratuite che saranno operative dalle ore 8: il luogo di partenza è stato stabilito per la mattina di sabato 11 maggio nei pressi dello stadio Pigliacelli di Montorio al Vomano, dove sarà possibile parcheggiare. Il rientro è previsto in serata.

IL SERVIZIO DEL TG8