Morro D’oro: non ce l’ha fatta il piccolo investito con la nonna

La terribile notizia arriva da Roma dove il piccolo, di appena 9 mesi, era ricoverato da venerdì scorso quando era stato investito insieme alla nonna a Pagliare di Morro D’oro

La conferma del decesso arriva dall’Ospedale pediatrico ‘Bambino Gesù’. Il piccolo di appena 9 mesi non ce l’ha fatta dopo aver lottato per 6 giorni. Il neonato era stato investito venerdì mattina a Morro d’Oro mentre con la nonna, 62enne, si trovava lungo una strada: il piccolo era nel passeggino.

L’incidente a pochi passi da casa della nonna, a nemmeno 300 metri: nonna e bimbo erano nei pressi delle strisce pedonali quando il grosso mezzo li ha travolti. In pochi istanti sono usciti subito tante persone dal bar di fronte: si sono fermati alcuni automobilisti a prestare i primi aiuti, ma la situazione è apparsa subito in tutta la sua gravità. I sanitari, subito giunti sul posto, hanno deciso di allertare l’elisoccorso che si è alzato in volo dall’Aquila. L’elicottero si è fermato in uno piazzale vicino. I due feriti erano già stati caricati quando il cuore del bimbo si è fermato. A quel punto il medico presente l’ha fatto scendere per rianimarlo (intervento riuscito) ed ha scelto per lui il trasporto in ambulanza scortato da una macchina della polizia. Entrambi sono stati portati all’ospedale Mazzini di Teramo. Il piccolo ha riportato un trauma cranio commotivo emorragico.
A travolgerli un suv alla cui guida c’era un anziano di 89 anni: subito gravissime sono apparse le condizioni del piccolo il cui passeggino era rimasto schiacciato contro un palo. Immediatamente trasferito in eliambulanza al ‘Mazzini’ di Teramo si è, poi, optato per Roma da dove poco fa è giunta purtroppo la notizia del decesso.

Il pm di turno Andrea De Feis, sulla vicenda ha aperto un fascicolo e disposto il sequestro dell’auto e del passeggino. L’uomo di 89 anni è risultato negativo all’alcoltest. Come di prassi è stato iscritto nel registro degli indagati per il reato di lesioni personali stradali gravi.