Montorio: sindaco positivo, da oggi screening di massa

Positivo al Covid il sindaco di Montorio al Vomano, Fabio Altitonante. Intanto da oggi al via lo screening di massa nel centro del Teramano.

E’ stato lo stesso primo cittadino a comunicarlo tramite un post sul suo profilo social. Intanto da stamani, come predisposto dall’Amministrazione comunale, è stato avviato lo screening di massa con test antigenici rapidi e gratuiti per i residenti. Grande la partecipazione dei cittadini alla giornata di test antigienici gratuiti in modalità drive-in organizzata nell’area del palazzetto dello sport dall’amministrazione comunale montoriese, campagna rivolta ai residenti di Montorio e della vicina Tossicia. Imponente la macchina organizzativa messa in campo da medici di base e volontari per rispondere alle tantissime richieste dei cittadini per eseguire un tampone di controllo in tempi rapidi e soprattutto circoscrivere il più possibile i contagi. Nella serata di ieri è anche arrivato l’annuncio da parte del sindaco Fabio Altitonante che sul proprio profilo FB ha annunciato la sua positività al Covid. Sono circa 1800 i tamponi che verranno effettuati in questa giornata, ma il comune ha già annunciato che in caso di bisogno ne verrà fatta un’altra.

Mariangela Cortellini Assessore Montorio Al Vomano: “In questi giorni ci sono arrivate tantissime richieste per seguire un tampone di controllo con un carico non sostenibili in tempi rapidi. Abbiamo così deciso di organizzare una campagna dedicata, considerando che i casi stanno aumentando in tutta la provincia e che durante le festività ci sono più occasioni di socializzazione e, di conseguenza, rischi di contagio.”