Francavilla al Mare: rientra l’emergenza nel centro vaccinale

Criticità risolte al centro vaccinale di Francavilla al mare dove ieri si sono formate lunghe code dovute ai non prenotati. Sul fronte tamponi, si registrano file in qualche farmacia. Il sindaco Luisa Russo annuncia uno screening per il primo week-end di gennaio e invita i cittadini alla massima cautela, in questi giorni di festa, per evitare i contagi.

Due file distinte per sottoporsi alla vaccinazione anti-Covid nel centro di via Valle Anzuca: all’interno della struttura quella dei prenotati e all’esterno quella di chi non ha effettuato alcuna prenotazione. Questa mattina è tornata alla normalità la situazione dopo le proteste di ieri, 29 dicembre, per le quali è stato necessario l’intervento della Polizia municipale.

A creare disservizi sono state persone non prenotate che pretendevano di far ugualmente il vaccino e persino di passare avanti a chi l’appuntamento lo aveva già fissato da diversi giorni. E, come sta avvenendo in molte altre città abruzzesi e italiane, si registrano file anche nelle farmacie per fare i tamponi. A verificare la situazione è arrivato anche il sindaco Luisa Russo, accompagnata dal vice sindaco Williams Marinelli, che annuncia uno screening di massa per l’8 gennaio (con chiusura delle scuole il 7 e 8 gennaio) e invita tutti i cittadini a osservare la massima attenzione durante le festività natalizie .