Montesilvano, palazzo via Lazio: incontro De Martinis – Del Trecco

A Montesilvano l’incontro tra il sindaco De Martinis e l’assessore Del Trecco per il condominio di via Lazio al civico 61.

L’incontro, avvenuto a Palazzo di città di Montesilvano nel pomeriggio di ieri, venerdì 9 giugno 2023, ha riguardato la definizione degli aspetti presenti e soprattutto futuri, inerenti la situazione del condominio di via Lazio 61. Al tavolo operativo, oltre al sindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis, al comandante della polizia locale Nicolino Casale e al consigliere comunale delegato alla sicurezza pubblica Marco Forconi, ha preso parte anche una delegazione del Comune di Pescara con la presenza dell’assessore Isabella Del Trecco accompagnata dall’ingegnere Polce esperto di edilizia pubblica e dal dottor Cardone, responsabile delle politiche della casa.

L’incontro si è reso necessario a seguito di una comunicazione pervenuta nei giorni scorsi dall’Azienda sanitaria locale di Pescara, con l’obiettivo di giungere a un’ordinanza che obblighi i proprietari a provvedere alla pulizia dell’area e allo sfalcio della vegetazione presente nelle aree circostanti.

«A seguito di un confronto con i rappresentanti del Comune di Pescara, che si è sempre dimostrato collaborativo e attento alla tematica e allo svolgimento di un lavoro sinergico, è stata avanzata l’ipotesi della predisposizione e dunque sistemazione di due sbarre che andranno posizionate in prossimità dei due ingressi dell’area interessata, all’altezza di via Lazio, in modo da consentire l’accesso solo ai privati e tutelare l’area», ha affermato il sindaco De Martinis. «L’auspicio è quello di portare avanti nel tempo un discorso di riqualificazione dell’intera area. Nel corso dell’incontro il Comune di Pescara ha ribadito la volontà e la disponibilità ad alienare la sua quota parte nel più breve tempo possibile. La speranza è che anche gli altri attori coinvolti possano muoversi, in tempi rapidi, verso la stessa direzione.»