Montesilvano: i cittadini fanno scovare un furgone rubato nel 2005.

E’ su segnalazione di alcuni cittadini che sono scattati i controlli in via Fortore, a Montesilvano, da parte della polizia municipale: da un Fiat Iveco, abbandonato da tempo sulla strada, sono riusciti a risalire ad una catena di furti nel Napoletano e in Puglia.

L’Iveco aveva entrambe le targhe appartenenti ad una Fiat Punto rubata nel giugno del 2005 ad Ortanova, in provincia di Foggia. Anche il furgone dopo i controlli è risultato rubato a Trecase, in provincia di Napoli, con denuncia effettuata ai carabinieri del posto il 10 giugno scorso. Gli agenti della polizia locale perquisendo il mezzo hanno scovato nel cabinato un bauletto di una moto modello KTM con all’interno una carta di circolazione, anche il bauletto è risultato rubato con regolare denuncia risalente all’8 luglio scorso questa volta a San Salvo. Sono in corso le indagini dei carabinieri di Montesilvano per risalire agli autori dei furti. I mezzi sequestrati verranno riconsegnati ai proprietari ed entro 48 ore la municipale dovrà effettuare la comunicazione alla procura. I controlli sono stati guidati dal capitano della polizia locale Nino Carletti.

“La collaborazione con i cittadini, attraverso una segnalazione avvenuta nei giorni scorsi, ci ha permesso di scoprire tre furti riconducibili ad un unico mezzo – spiega il capitano Carletti – . E’ sempre molto importante avere un contatto diretto con i residenti per poter garantire la sicurezza e la legalità sul territorio. Le indagini sono al vaglio dei carabinieri di Montesilvano, che faranno di tutto per individuare gli autori dei furti”.