Montesilvano: fuoco al Luna Park vicino ai grandi alberghi/ VEDI FOTO e VIDEO

Dopo la notte di fiamme in collina, nuovo incendio a Montesilvano questa volta nella zona dei grandi alberghi. Fuoco a due passi dal Luna Park. Vigili in azione. Anche dal mare in tanti hanno notato, distintamente, la coltre di fumo nero. Elicotteri in azione. VEDI FOTO e VIDEO

In diretta sulla pagina Facebook di Rete8 https://www.facebook.com/watch/live/?v=776197766396402&ref=watch_permalink  le delicate operazioni dei vigili del fuoco. Lanci di acqua da parte di un elicottero: un’operazione certamente resa complicata dalla coltre di fumo nero. Molte barche si stanno allontanando dal porticciolo per mettersi in sicurezza: in tanti stanno lasciano la banchina per andare al largo in attesa che le fiamme vengano spente.

 

AGGIORNAMENTO ore 16-Mezzi da terra e un elicottero hanno gestito il fronte delle fiamme tra non poche difficoltà a causa della zona interessata dall’incendio altamente popolata. Siamo a ridosso della foce del fiume Saline, sulla sponda nord. Le fiamme pare siano divampate da un canneto. Le fiamme hanno lambito anche il luna park presente nell’area, ma i Vigili del fuoco sono riusciti a circoscrivere il rogo. In azione otto squadre del Comando provinciale di Pescara e l’elicottero, che sta effettuando dei lanci. A bruciare, secondo le prime informazioni, sterpaglie e il canneto presente sulla sponda del fiume. Sul posto è subito intervenuto il sindaco, Ottavio De Martinis: “Anche questa volta il pericolo è scampato, ma la natura ha comunque subito danni. Ringrazio i Vigili del Fuoco per il tempestivo intervento, che ha consentito di evitare il peggio”.