Montesilvano accoglie l’ambasciatrice palestinese Abeer Odeh

Sindaco, assessori e consiglieri, ma anche dirigenti scolastici e cittadini hanno accolto nella sala consiliare del Comune di Montesilvano l’ambasciatrice palestinese Abeer Odeh, giunta nella città adriatica che lo scorso aprile ha aderito alla rete nazionale delle città internazionali e a quella delle città del dialogo con l’obiettivo di promuovere politiche urbane inclusive, capaci di valorizzare la diversità nel segno dell’interculturalità.

«La situazione nel nostro Paese è molto difficile, così come si può sentire anche dai notiziari, ma stiamo lavorando affinché si arrivi a una pace giusta e duratura nel Medioriente», ha dichiarato l’ambasciatrice Abeer Odeh.

Ad accompagnare l’ambasciatrice sono stati tra gli altri l’assessore comunale alle Politiche di Cooperazione Internazionale e Integrazione, Sandra Santavenere, e il sindaco Ottavio De Martinis.

«La città di Montesilvano è onorata di accogliere l’ambasciatrice palestinese», ha aggiunto il sindaco De Martinis. «Il nostro comune del resto sta lavorando proprio per costruire politiche inclusive e di dialogo.»