Montefino: perde il controllo di una betoniera, 56enne muore sul colpo

Ancora un morto sulle strade teramane. A perdere la vita un 56enne di Montefino: alla guida di una betoniera ha perso il controllo del mezzo che si è ribaltato.

L’incidente è avvenuto sulla statale 377, all’altezza di un tornante. L’uomo, Giuseppe Di Vittorio, è morto sul colpo per via della gravità delle ferite riportate. Sul posto sono intervenuti il 118, i vigili del fuoco e i carabinieri che stanno ricostruendo l’esatta dinamica dell’incidente.

Per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri di Bisenti, giunti sul posto per gli adempimenti di competenza, l’autista ha perso il controllo del mezzo in corrispondenza di una semicurva, mentre percorreva la strada in salita. Il veicolo è terminato fuori strada e dopo essersi ribaltato lungo la ripida scarpata per circa 10 metri si è rimesso dritto sulle ruote. A causa del violento impatto con il suolo, il bicchiere che contiene il calcestruzzo si è staccato dal telaio del mezzo pesante. Il conducente è stato sbalzato fuori restando bloccato sotto una ruota del camion. Per estrarlo i vigili del fuoco hanno utilizzato alcuni cuscini gonfiabili di sollevamento e un divaricatore idraulico. Purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla dare da fare e il personale sanitario dell’eliambulanza del 118 di Pescara non ha potuto far altro che constatare il decesso. I vigili del fuoco di Teramo hanno provveduto a mettere in sicurezza il mezzo.