Maxi operazione di controllo dei Carabinieri di Pescara, 5 arresti e un divieto di avvicinamento

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio i Carabinieri del Comando Provinciale di Pescara, lo scorso fine settimana, hanno eseguito 5 arresti ed un divieto di avvicinamento alla parte offesa.

Venerdì, a Spoltore, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto G.M., 58enne del luogo; l’uomo deve scontare la pena di 8 mesi e 19 giorni di reclusione in regime di detenzione domiciliare poiché riconosciuto colpevole dei reati di tentata rapina e porto abusivo di armi, in relazione a fatti commessi a Pescara a novembre 2015.

Lo stesso giorno i Carabinieri di Città Sant’Angelo hanno tratto in arresto M.A. 31enne del luogo, che deve scontare la pena di 4 anni e 2 mesi di reclusione poiché riconosciuto colpevole dei reati di estorsione e violenza sessuale di gruppo in relazione a fatti commessi nelle provincie di Teramo e Chieti nell’anno 2010, l’arrestato al termine delle formalità di rito è stato tradotto presso il carcere di Lanciano.

In serata i Carabinieri di Popoli hanno notificato ad un residente la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla moglie a seguito di reiterate condotte di maltrattamenti in famiglia.

Sabato mattina, a Montesilvano i Carabinieri del NORM di Penne hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP di Pescara, traendo in arresto PDP 29enne del luogo. L’uomo era stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza con obbligo di permanenza notturna in abitazione a giugno di quest’anno, poiché indagato dai Carabinieri di Montesilvano per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti; le violazioni delle prescrizioni connesse alla predetta misura cautelare hanno originato la misura odierna. L’arrestato è stato trasferito presso il carcere di Lanciano.

Nel capoluogo, la notte di domenica i Carabinieri del NORM hanno tratto in arresto MR 49enne pescarese, sorvegliato speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, poiché in violazione dell’obbligo di permanenza notturna in abitazione, controllato in questa Via Tiburtina. L’uomo è stato tradotto in abitazione in regime di arresti domiciliari a disposizione della Procura della Repubblica di Pescara.

Nel pomeriggio di domenica i Carabinieri di Montesilvano hanno tratto in arresto G.G. 37enne originario della provincia di Teramo; l’uomo che deve scontare la pena della reclusione di 13 mesi è stato tradotto presso la propria abitazione dove permane in regime di detenzione domiciliare.