Martinsicuro: bimbo di un anno cade dal terzo piano, muore sul colpo

Un bimbo di un anno è morto ieri sera, intorno alle 22, dopo essere caduto dal balcone di un’abitazione nella zona nord di Martinsicuro. Da una prima ricostruzione sembra che il piccolo, figlio di una coppia di stranieri, sia sfuggito all’attenzione dei genitori precipitando giù dal balcone dell’abitazione, al terzo piano di una palazzina.

Il bimbo è morto sul colpo. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli operatori del 118, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso. I carabinieri di Alba Adriatica insieme ai colleghi del nucleo operativo e radiomobile stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica. Un volo di 8 metri per il piccolo al cui arrivo dei soccorsi non c’è stato più nulla da fare. Il suo corpicino nel cortile della piccola palazzina, in via Marco Polo, dove abitava con i genitori. Una famiglia di origini nigeriane conosciuta nella zona.

Sul posto sono immediatamente arrivati gli operatori del 118, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso. E’ intervenuto anche il pm di turno Davide Rosati che successivamente si è recato nella caserma dell’Arma

La mamma e il padre del piccolo, che nel momento della tragedia erano in casa sembra insieme ad altre persone, sono stati ascoltati dai carabinieri per tutta la notte: si indaga per ricostruire la dinamica della morte del piccolo.

( La palazzina della tragedia)

Nella diretta sulla pagina Face di Rete8, a cura del collega Luca Pompei, la testimonianza del ristoratore che per primo ha visto la scena della tragedia, la mamma che urlava tenendo in braccio il corpicino del piccolo. Ancora visibilmente scosso il testimone racconta attimi di disperazione.

Il piccolo pare dormisse nel lettino, nella mansardina dove vive la famiglia: è volato giù per 8-10 metri. Un bimbo conosciuto e amato da tutti per la sua allegria. In molti lo ricordano a giocare in spiaggia L’autopsia dovrà chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.