Marsica: due incidenti mortali in poche ore

Dopo il motociclista di Guidonia, il 47enne Alessandro Martinelli, deceduto nell’incidente sulla Tiburtina, nei pressi del curvone per Pietrasecca, a distanza di poche ore ennesimo morto sulle strade della Marsica. A perdere la vita Umberto Bianchi, giovane agricoltore avezzanese di appena 28 anni.

Bianchi lavorava nel Fucino ma aveva avuto esperienza come dipendente di Lancia gomme. Con lui a bordo della sua auto, una 147, anche un altro giovane, di origini albanesi, ora ricoverato in prognosi riservate. Sembrerebbe che l’auto del giovane di Avezzano si sia schiantata contro un muro, sulla Circonfucense, all’altezza della croce di Pietragrossa, a Paterno. Per il 28enne, che abitava con i genitori nella frazione di San Giuseppe Caruscino all’arrivo dei soccorsi non c’era già più stato nulla da fare.

Sul posto per i rilievi i carabinieri di Avezzano alle prese con la ricostruzione dell’accaduto. Umberto Bianchi è la seconda vittima della strada in poche ore nella Marsica. Ieri ha perso la vita sulla Tiburtina a Carsoli un motociclista di 47 anni: nello scontro sono rimasti feriti altri due centauri entrambi di Latina. I tre appartenevano a due diversi gruppi di appassionati delle due ruote: avevano raggiunto l’Abruzzo per trascorrere una domenica all’insegna del verde e della comune passione per le due ruote. Secondo una prima ricostruzione, dei carabinieri, due moto si sono scontrate frontalmente mentre il terzo conducente ha perso il controllo del mezzo per evitare l’impatto. La circolazione è rimasta bloccata per consentire le operazioni di soccorso.