Manoppello: giovane con circa un Kg di marijuana arrestato dai Carabinieri

Operazione antidroga dei carabinieri della Compagnia di Popoli, che durante il fine settimana hanno arrestato un giovane a Manoppello trovato in possesso di circa un chilo di droga.

I militari sono stati attirati da un intenso via vai che si stava verificando nei pressi di un’abitazione. Insospettiti hanno effettuato un controllo in uno stabile dove un giovane, alla vista dei carabinieri, ha cercato di evitare la perquisizione consegnando spontaneamente un piccolo quantitativo di marijuana. I militari, tuttavia, approfondivano gli accertamenti e all’interno dell’abitazione, in una camera chiusa con un lucchetto, sono stati rinvenuti 14 barattoli in vetro con all’interno complessivamente 800 grammi di marijuana e ed un involucro in cellophane contenete circa due grammi di hascisc.

All’interno della stanza sono stati trovati materiali utili alla coltivazione e al confezionamento della sostanza stupefacente. In particolare, un macchinario per mettere sottovuoto la sostanza stupefacente, un coltello da cucina ancora intriso di hascisc, buste in cellophane ritagliate, semi di canapa indiana, bottiglie di fertilizzante ed un igrometro. Inoltre nella camera da letto sono stati recuperati circa 5000 euro divisi in banconote di diverso taglio verosimilmente provento di attività illecite. L’arrestato, dopo le formalità di rito, veniva sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la sua abitazione in attesa della celebrazione del rito di convalida. Nella mattinata odierna l’arresto veniva convalidato e al giovane veniva applicata la misura dell’obbligo di dimora nel Comune di Manoppello.