Maltempo, pioggia e disagi soprattutto in provincia di Chieti e Pescara

La pioggia incessante caduta nel corso della notte e nelle prime ore di questa mattina, martedì 16 novembre, sta creando disagi e difficoltà soprattutto alla circolazione delle auto nel Chietino e nel Pescarese.

Rivoli di acqua e fango scorrono lungo le strade che dal centro storico di Chieti scendono verso la zona dello Scalo. Principi di allagamenti si registrano in alcuni sottopassi nella zona di Chieti Scalo. Garage allaganti anche nel Pescarese. La protezione Civile nella serata di ieri ha confermato l’arrivo di un’ondata di maltempo nella nostra regione e nel Chietino e nel Pescarese. Il centro funzionale d’Abruzzo il dipartimento della Protezione civile nazionale ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

“Dalla serata di ieri, lunedì 15 novembre 2021, e per le successive 18-24 ore, si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul Molise, in successiva estensione ad Abruzzo e Marche. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e locali forti raffiche di vento”.

E la pioggia forte che da ieri sta interessando Pescara e la provincia sta dando molto lavoro ai Vigili del fuoco del Comando Provinciale che dall’alba hanno ricevuto numerose chiamate di cittadini che segnalavano allagamenti di scantinati e locali e caduta di rami e alberi. A causa del maltempo ci sono stati disagi per la circolazione stradale con code all’ingresso dei centri abitati.