Maltempo: dopo L’Aquila e Chieti anche a Teramo riscaldamenti accesi da oggi

Anche a Teramo ordinanza del sindaco per permettere l’accensione dei riscaldamenti, ben prima del normale, a causa del maltempo. Intanto da oggi al 18, poi si vedrà.

“In considerazione del repentino abbassamento delle temperature, che sono prossime ai livelli invernali, si è posta la necessità, in via assolutamente eccezionale, di anticipare l’accensione degli impianti termici. Per questo il Sindaco ha emanato una Ordinanza con la quale dispone  a partire da oggi, lunedì 11 ottobre e fino al 18 ottobre, l’accensione degli impianti termici, per un periodo massimo di 6 ore giornaliere.  Il provvedimento interessa tutto il territorio comunale e, qualora le  condizioni meteorologiche che hanno determinato la decisione dovessero persistere, è prevedibile una proroga. Nel provvedimento sono compresi gli impianti termici degli edifici adibiti a asili nidi, scuole dell’infanzia, scuola primaria di primo grado e secondaria di I grado di competenza comunale”.

Nell’Ordinanza si raccomanda agli enti preposti, l’accensione degli impianti termici negli edifici adibiti a ospedali, cliniche o case di cura e assimilabili ivi compresi quelli adibiti a ricovero o cura di minori o anziani, nonché nelle strutture protette per l’assistenza ed il recupero dei tossico-dipendenti e di altri soggetti affidati a servizi sociali pubblici.