Un cuoco abruzzese di 29 anni che lavorava in Spagna è morto in una discoteca di Ibiza per un malore improvviso
Il fatto è accaduto alle 6 del mattino, nella discoteca di Sant’Antoni, località molto frequentata a Ibiza. Il giovane si chiamava Alessandro Tocco ed era originario di Chieti. Era stato assunto in un ristorante della zona per la stagione estiva.
La notte scorsa aveva deciso di passare una serata in discoteca in compagnia di alcuni amici. Mentre ballava, ha avvertito un malore improvviso che lo ha costretto a fermarsi. Inutile l’arrivo dell’ambulanza con i sanitari: per il giovane cuoco non c’è stato più nulla da fare.
Allo scopo di chiarire con certezza le cause della morte è stata disposta l’autopsia. Alessandro Tocco, che gli amici chiamavano affettuosamente Topolino, aveva frequentato le scuole a Chieti. I genitori e la sorella vivono a Dragonara.
La Guardia Civil delle Baleari ha aperto un’inchiesta e non esclude la possibilità – secondo quanto riferito all’ANSA – che il malore possa essere stato causato dall’assunzione di sostanze. Secondo una prima ricostruzione, il giovane si è sentito improvvisamente male intorno alle 6 del mattino, mentre era nel locale assieme ad alcuni amici. Il ragazzo ha perso i sensi e si è accasciato al suolo è stato immediatamente soccorso dai servizi di assistenza della stessa discoteca, che, dopo aver constatato la gravità delle condizioni, hanno chiamato un’ambulanza. I servizi sanitari di emergenza del 112 hanno cercato di rianimare il ragazzo, che era in arresto cardiocircolatorio, senza però riuscirci.