Un violento incendio è divampato all’interno dell’azienda agricola ”Paf – Produttori Agricoli del Fucino”, a Luco dei Marsi (Aq), realtà rinomata dell’imprenditoria, con oltre cinquant’anni di attività nella produzione e commercializzazione di ortaggi tipici della Piana del Fucino
Il rogo sarebbe stato causato da un cortocircuito in una delle celle frigorifere. Quindi c’è stata una deflagrazione che avrebbe dato origine a un vasto incendio che ha coinvolto parte della struttura, generando una densa colonna di fumo nero visibile a chilometri di distanza. I danni riportati sono ingenti, ma fortunatamente non si registrano feriti né ustionati. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri.
La deflagrazione ha innescato un incendio che ha interessato parte dell’impianto: la colonna di fumo nero è visibile a chilometri di distanza. L’area è stata subito messa in sicurezza e le squadre antincendio sono ancora impegnate nelle operazioni di spegnimento e bonifica che saranno lunghe e complesse.
I vertici della PAF stanno collaborando con le autorità per chiarire la dinamica dell’incidente e fare una prima stima dei danni subiti. L’azienda ha già attivato le procedure interne di emergenza.
Il Comune ha diramato un avviso e fino a nuove disposizioni, oltre ad allontanarsi dalla Strada 43.