Lavori Aca a Pescara: probabili modifiche alla viabilità

Solo qualche giorno di pausa a cavallo di Ferragosto e da oggi riprendono a pieno regime i lavori nei tanti cantieri Aca tra le vie della città di Pescara.

 

Ad occhio e croce sono una decina i cantieri Aca sparsi tra le strade di Pescara. Lavori, che va precisato, di un’importanza vitale perché vanno a colmare una delle lacune più drammatiche del sistema idrico integrato, la vetustà delle condotte che saranno tutte sostituite, migliorando di molto la qualità del servizio della popolazione. Fatta la giusta premessa restano, però, i problemi, soprattutto alla viabilità con l’inizio del nuovo anno scolastico che incombe e il ritorno al lavoro della maggior parte delle persone. Su Viale Bovio si allestiscono nuovi cantieri, in particolare nella zona del conservatorio, altri cantieri in Viale Pindaro, Via Gabriele d’Annunzio e poi nella centralissima Corso Vittorio Emanuele:

“Su Viale Bovio dirotteremo i mezzi pubblici su Via Milite Ignoro e le auto provate su Via Masaccio – spiega l’assessore Adelchi Sulpizio – sulla zona sud della città si procederà con microcantieri che si alterneranno e questo non dovrebbe portare a particolari disagi. C’è il problema di Corso Vittorio Emanuele, soprattutto da metà settembre, e qui stiamo studiando delle modifiche alla viabilità che annunceremo a tempo debito, anche in vista dell’inizio dell’anno scolastico.”

IL SERVIZIO DEL TG8