L’Aquila: atti vandalici e rissa in centro, due arresti

Questa notte in piazza Santa Maria Paganica, i carabinieri della locale Compagnia e del Nucleo investigativo hanno arrestato due 29enni per resistenza a pubblico ufficiale. I militari si sono imbattuti in circa quindici giovani che commettevano atti vandalici, tra cui il lancio di bottiglie in vetro contro le facciate dei palazzi storici. I carabinieri, mentre cercavano di identificare le persone presenti, sono stati circondati dai ragazzi che hanno cominciato a inveire e minacciarli fino ad arrivare a spinte e colluttazioni

L’arrivo di ulteriori rinforzi ha impedito che la situazione degenerasse e ha messo in fuga gran parte dei giovani. Due ventinovenni del posto sono stati comunque bloccati e arrestati per resistenza a pubblico ufficiale.

Si trovano ora agli arresti domiciliari su disposizione del pm di turno della procura della Repubblica dell’Aquila, in attesa della convalida dell’arresto di fronte al Gip. Sono in corso accertamenti per verificare se i due avessero commesso altri reati nel corso della serata.