Tagliacozzo, Fiorella Mannoia stasera al Festival Internazionale di Mezza Estate

mannoia1

A Tagliacozzo questa sera alle 21,30, a piazza Duca degli Abruzzi, il Festival Internazionale di Mezza Estate si prepara ai tre giorni conclusivi della rassegna, aperti dalla regina della musica italiana Fiorella Mannoia con il suo “Padroni di Niente Tour”.

Il tour, iniziato a luglio, ha calcato i palchi di tutta Italia. Fiorella Mannoia, accompagnata dalla sua band, ha interpretato live i brani del suo ultimo album di inediti “Padroni di niente” e le canzoni più amate del suo repertorio. Sul palco con la cantante ci saranno Max Rosati e Alessandro DOC De Crescenzo (alle chitarre), Luca Visigalli (al basso), Diego Corradin (alla batteria), Claudio Storniolo (al pianoforte e alle tastiere) e Carlo Di Francesco (alle percussioni e alla direzione artistica).

“Un trittico finale di grandissimo impatto emotivo per i nostri affezionati – dice Jacopo Sipari, direttore del Festival – Fiorella Mannoia, regina incontrastata della musica d’autore italiana, abruzzese di adozione, apre gli ultimi tre giorni di Festival accompagnando il pubblico sulle note dei suoi più grandi successi. La nostra rassegna di quest’anno non poteva fare a meno di lei che tanto significa e ha significato per la nostra regione”.

Il tour prende il nome dall’ultimo album di inediti uscito lo scorso novembre, figlio di un periodo storico ben preciso, di pensieri e riflessioni scaturiti da un evento eccezionale e fuori da ogni previsione, evento che nessuno avrebbe mai pensato o immaginato di poter vivere. Così, Fiorella Mannoia, attraverso le canzoni che canta e le storie che racconta, pone l’attenzione sull’uomo e sulla nostra “umanità”, quella da cui bisognerebbe ripartire per non ritrovarci, appunto, “Padroni di niente”. Tra i brani in scaletta Padroni di Niente, I treni a vapore, Come si cambia, In viaggio, Che sia benedetta, Sally, Sempre e per sempre, Quello che le donne non dicono, Il cielo d’Irlanda.

Per partecipare all’evento è necessario munirsi di Green pass o di tampone negativo; indossare la mascherina, rispettare distanza e posto assegnato sul biglietto. Info su www.tagliacozzofestival.com