Furti: più controlli a L’Aquila e Avezzano

Più controlli a L’Aquila e Avezzano per arginare il dilagante fenomeno dei furti che sta tenendo in apprensione la popolazione specie nell’ultimo periodo

I comuni e le forze dell’ordine collaboreranno per contrastare l’ondata di furti che, nel capoluogo, ha interessato soprattutto le frazioni: Preturo in particolare ma anche nel quartiere di Pettino, alle porte della città, le cose non vanno meglio. E’ quanto emerge dal vertice del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è riunito dopo la segnalazione del consigliere comunale Livio Vittorini, raccolta dal sindaco e girata al Comune e al Prefetto. Nel corso dell’incontro sono state valutate diverse iniziative di prevenzione e contrasto al fenomeno. Il prefetto Cinzia Torraco ha fatto presente che l’attenzione rispetto a questa problematica è sempre alta attraverso i continui controlli delle forze dell’ordine e con l’operatività dei progetti di videosorveglianza nelle città.

Per il comune era presente l’assessore alla polizia locale Laura Cucchiarella. Da parte delle forze dell’ordine ci sarà la massima disponibilità per collaborare con le amministrazioni locali. Il sindaco di Avezzano Gianni Di Pangrazio ha chiesto un maggiore controllo nelle zone centrali della città la sera anche attraverso forme di controllo che già sono state sperimentate.