Progetto Case L’Aquila: scuola nazionale dei vigili del fuoco, rimossi gli ostacoli

Anche l’ultima inquilina ha riconsegnato le chiavi dell’appartamento del Progetto Case di Sassa al Comune dell’Aquila, piastre che devono essere libere per ospitare la scuola nazionale dei Vigili del Fuoco.

Alla fine non ci sono più ostacoli, almeno dal punto di vista degli sgomberi degli inquilini, per realizzare della scuola nazionale dei Vigili del Fuoco a Sassa, nell’area del nucleo industriale dell’Aquila.

La location è stata individuata dal Comune per realizzarvi il centro di formazione per i Vigili del fuoco, nell’ambito dei progetti finanziati dal Pnrr, il Piano nazionale di Ripresa e Resilienza. Un’opportunità per la città che è stata accolta da tutti con soddisfazione a parte gli gli inquilini del Progetto Case che non volevano cambiare alloggio per l’ennesima volta, dopo tanti traslochi del post sisma.  Gli inquilini alla fine hanno ceduto alla volontà del Comune accettando i trasferimenti, alcuni hanno resistito fino a ieri quando anche l’ultima inquilina, che non aveva accettato diverse proposte di cambio alloggio, ha riconsegnato le chiavi e andrà in una casa del Progetto Case di Coppito di uguale metratura.