L’Aquila, vaccini e donazione libri al Pronto soccorso pediatrico del “San Salvatore”

L’80% dei cittadini Abruzzesi è immunizzato con il vaccino anti Covid prima e seconda dose. Un risultato che soddisfa, mentre è iniziata già la somministrazione delle terze dosi alle categorie previste.

La Asl 1 dell’Aquila ha già iniziato peraltro a chiamare anche gli over 80 dalla giornata di domenica e sono diversi i cittadini che già hanno avuto la terza dose. C’è la possibilità di fare insieme il vaccino anti influenzale per chi vuole e questo tipo di vaccino è senza prenotazioni negli over 60 negli hub cittadini.  A fare il punto il dottor Pierluigi Cosenza, direttore dell’Agenzia Sanitaria regionale.

Intanto il pronto soccorso pediatrico del San Salvatore ha ricevuto dall’istituto cinematografico la Lanterna Magica una donazione di 250 libri per bimbi da 0 a 6 anni grazie al progetto Read and Grow. Una donazione che ha visto la presenza dei vertici della Lanterna Magica, del manager della Asl Ferdinando Romano e del primario di Pediatria il dottor Giovanni Farello. Obiettivo rendere la degenza dei piccoli pazienti più serena possibile e favorire la lettura nei più piccoli grazie anche all’interazione con i genitori.