L’Aquila: turismo in crescita, aumenta la presenza degli stranieri

La presenza di turisti in città è incrementata già da maggio con un buon afflusso di stranieri: americani, canadesi, francesi, dal Regno Unito (dato l’anno scorso non registrato) oltre che italiani. Turisti che comprano anche pacchetti on line proposti dall’agenzia WelcomAq, che è pure secondo Iat della città con un servizio nuovo messo in campo da poco.

I dati sono stati snocciolati dal direttore di WelcomAq Andrea Spacca che conferma un trend più che positivo, in linea con i dati diffusi da poco dal Comune. L’agenzia sta già lavorando moltissimo, la città e il territorio limitrofo piacciono molto e i tour per la città con la navetta turistica elettrica fanno sempre il sold out. Insomma i numeri sono buoni, uno dei servizi più apprezzati è il tour delle terre della Baronia che prevede tappe Santo Stefano di Sessanio, Calascio e Castel del Monte.

Le previsioni sono altrettanto buone, si è iniziato ad accogliere i turisti prima rispetto all’anno scorso e se il tempo lo permetterà si spera di tirare anche sino ad ottobre, così come è stato nella scorsa stagione.