L’Aquila, Teatro Zeta “rompe” con il Comune

Strappo importante tra il Teatro Zeta e il Comune. Il Teatro non rinnova per protesta la convenzione con il Comune. Sotto accusa il contributo ordinario.

Il Teatro Zeta dell’Aquila, che al suo interno ingloba sia cinema che teatro, non rinnova la convenzione con il Comune dell’Aquila.

Un atto di forza che di fatto fa rinunciare il Teatro Zeta anche al contributo ordinario annuale di 3 mila euro che, secondo il Teatro Zeta, è un contributo assolutamente insufficiente per come l’attività è cresciuta nel tempo e non è facile gestire una struttura di qualità.

Una conferenza stampa di fuoco quella del direttore Manuele Morgese che ha attaccato il Comune dell’Aquila, reo di non rispondere neanche alle numerose sollecitazioni.

Da anni, ha spiegato il direttore Manuele Morgese, chiedono al Comune una attenzione in più, fondamentale in un momento in cui peraltro le attività sono ferme, ma per Morgese non è mai arrivata risposta e di qui la decisione di portare avanti questo strappo che farà parlare in città.