L’Aquila: spaccio di cocaina e resistenza, arrestato un giovane marsicano

Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di L’Aquila hanno arrestato un giovane pregiudicato, residente nella marsica, destinatario dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Avezzano per detenzione e spaccio di stupefacenti oltre che resistenza a pubblico ufficiale

Il provvedimento restrittivo è relativo al ritrovamento e sequestro di mezzo chilo di cocaina, nascosto all’interno di un capannone agricolo nel fucino, avvenuto nel mese di gennaio scorso.

Nel corso delle indagini, nel mese di maggio, gli agenti  della Sezione Antidroga durante un servizio di appostamento nei pressi di una struttura ricettiva di Trasacco, nel tentativo di fermare l’uomo all’uscita, venivano speronati prima di darsi alla fuga a bordo della propria autovettura.

In quella occasione, all’interno dell’abitazione era stata sequestrata altra cocaina e materiale per taglio e confezionamento oltre ad alcune munizioni da caccia.

Gli elementi investigativi raccolti a carico del giovane pregiudicato a termine delle indagini, condivisi dal Pubblico Ministero, hanno consentito al G.I.P. di emettere la misura restrittiva eseguita dagli investigatori della Squadra Mobile che, nel corso della contestuale perquisizione presso l’appartamento dell’arrestato, hanno rinvenuto e sequestrato altri quantitativi di cocaina, hashish, un bilancino di precisione digitale, oltre a numerose banconote di piccolo taglio. Al termine degli atti di rito, l’uomo è stato associato presso la casa circondariale di Lanciano a disposizione dell’Autorità giudiziaria in attesa del previsto interrogatorio di garanzia.