L’Aquila: si insedia il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri

Primo giorno di lavoro all’Aquila per il colonello Nicola Mirante, nuovo comandante provinciale. Al suo attivo tante esperienze la maggior parte delle quali finalizzate al contrasto della criminalità organizzata: ha diretto diverse operazioni che hanno sgominato sodalizi camorristici.

Il colonnello Mirante è anche medaglia d’argento al valore civile per aver salvato una famiglia rimasta intrappolata all’interno della sua abitazione nel corso di un violento incendio. Prima di approdare all’Aquila ha svolto diversi incarichi nello stato maggiore del comando generale dell’arma. Già comandante, peraltro, della prima compagnia del dodicesimo battaglione in Sicilia e comandante della compagnia di Avellino e del reparto operativo di Caserta.

Il comandante ha promesso di dare il massimo per la tutela del territorio assicurando che sarà sempre in prima linea per ascoltare le esigenze di tutti. Attenzione massima ai flussi ingenti di denaro legati alla ricostruzione: “La sensibilità deve essere maggiore, dobbiamo essere tra la gente e ascoltarla”.