L’Aquila: screening per gli studenti dal 7 al 9

Anche a L’Aquila screening per gli studenti delle scuole con età superiore ai 6 anni dal 7 al 9 gennaio

Saranno due i punti per effettuare i tamponi antigenici gratuiti operativi all’Aquila da venerdì 7 a domenica 9 gennaio, dalle 9 alle 17:30 di ciascun giorno, per la campagna di screening riservata alla popolazione scolastica con età superiore a 6 anni.

I prelievi saranno effettuati nei drive through allestiti all’ex cinema multisala Garden, in via Volpe a Monticchio in collaborazione con la sezione aquilana della Croce Rossa Italiana, e all’aeroporto di Preturo, dove sarà presente personale medico dell’Esercito.

La complessa operazione è attuata dal Comune dell’Aquila in raccordo con l’Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila, con la Protezione civile regionale e la struttura commissariale, con la collaborazione delle istituzioni scolastiche. In base alle indicazioni fornite dall’Azienda sanitaria non dovranno sottoporsi a tampone coloro che abbiano sintomi che indichino un’infezione da Covid-19, se si è attualmente in malattia per qualsiasi altro motivo, chi si è sottoposto recentemente a tampone e sia in attesa di risposta o chi ha già programmato una data per un tampone, nonché chiunque sia in quarantena o in isolamento.

Per essere ammessi alle linee di prelievo dello screening, occorrerà presentarsi con un documento di identità valido e con la tessera sanitaria. Bisognerà inoltre compilare un modulo che sarà disponibile, oltre che ai punti di prelievo, anche sul sito internet del Comune all’indirizzo: https://www.comune.laquila.it/pagina1961_screening-per-le-scuole-3-6-gennaio-2021.html. Il sindaco ha predisposto anche l’apertura del Coc durante le operazioni di screening.