L’Aquila: rissa in casa famiglia tra minorenni, in 5 finiscono in ospedale

La rissa presso una casa famiglia che ha visto coinvolti sette minorenni, di diverse nazionalità extracomunitarie. La polizia riesce a sedare la lite tra 7 ragazzi: dopo lanci di oggetti e sedie in 5 finiscono in ospedale

Dalle prime testimonianze raccolte dall’operatore della struttura da parte del personale delle Volanti, la banale lite sarebbe degenerata durante la cena, con tanto di lancio di oggetti e sedie che hanno causato il ferimento di cinque dei sette ragazzi.
Trasportati al pronto soccorso del ‘San Salvatore’ dal personale del 118, i minorenni hanno riportato lesioni giudicate guaribili in pochi giorni.
Durante l’intervento i poliziotti hanno visionato le immagini del sistema di video sorveglianza interna che hanno confermato il coinvolgimento dei sette minorenni nella rissa.
Il personale delle “Volanti” ha denunciato in stato di libertà ragazzi coinvolti nella rissa, informando immediatamente la Procura della Repubblica per i Minorenni di L’Aquila per il vaglio delle responsabilità penali in capo ai partecipanti.