L’Aquila: riprendono i campionati di Tennistavolo di C2

Sabato 7 ottobre, dopo la pausa estiva, riprendono i campionati di Tennistavolo, stagione 2023/2024. Lo Sporting Club Libertas dell’Aquila, secondo per due anni consecutivi, si presenta con due squadre

Sabato si disputerà la prima giornata del massimo Campionato regionale a squadre maschili di serie C2, composto di 8 compagini. Lo Sporting Club Libertas dell’Aquila, dopo due anni consecutivi in cui è giunto secondo, ad un passo dalla promozione alla serie C Nazionale, si presenta con due squadre: la squadra A giocherà in casa a L’Aquila, in via dei Ciocca, nell’Oratorio della Parrocchia, sabato 7 ottobre alle ore 16, contro la squadra B, giunta seconda nel campionato di serie D1 della precedente stagione e ammessa in C2 quest’anno. Le squadre aquilane se la vedranno con un’altra squadra aquilana e le forti squadre di Pescara, di Silvi, di Guardiagrele, di Ortona, e di Francavilla a Mare.

La squadra A dello Sporting si presenta con i giocatori dello scorso anno, Fabrizio Tiberio e Gianfranco Trotta, e con i nuovi Francesco Bignotti e Mario Arquilla. Mentre per la squadra B, che giocherà anche quest’anno ad Avezzano nella Parrocchia S. Rocco, scenderanno in campo i confermati Massimo Ercole, Massimo Grimaldi e Andrea Leone, e i nuovi Massimo Paris e Antonio Masella, tutti atleti marsicani.

Lo Sporting è iscritto anche al girone A della serie D2 maschile, composto da 6 squadre. Si è in attesa del calendario degli incontri da parte del Comitato Regionale FITET Abruzzo. Sarà un girone impegnativo. Lo Sporting giocherà in casa a L’Aquila in via dei Ciocca, oratorio Parrocchia S. Mario. Tutti nuovi i giocatori che scenderanno in campo: Isaia Martinazzo, Lorenzo Gianfelice, Alessio Circi, Alessandro Bernardi e Sandro Di Ninno.