L’Aquila, nuova sede per gli Infermieri della Provincia

Infermieri: nuova sede inaugurata con una cerimonia sobria e partecipata. La sala convegni ricorderà l’infermiere Giuseppe Serpetti

Taglio del nastro della nuova sede dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche della Provincia dell’Aquila con intitolazione della sala convegni all’infermiere Giuseppe Serpetti.

Una cerimonia semplice ma di grande impatto emotivo che ha visto la partecipazione della famiglia dell’infermiere morto in servizio, durante un tragico recupero dell’elicottero del 118 il 24 gennaio 2017 in cui persero la vita altre sei persone, e di tante autorità cittadine che hanno voluto rendere anche omaggio a migliaia di professionisti che ogni giorno con il loro lavoro, tanto più in questo periodo di emergenza sanitaria dovuta al Covid 19, sono fondamentali nell’aiuto e cura del prossimo.

La nuova sede è un edificio moderno ed adeguato alle mutate esigenze di una professione in profondo cambiamento soprattutto nell’ultimo anno. Insieme all’accogliente e funzionale Sala Convegni “Giuseppe Serpetti”sarà al servizio delle esigenze di formazione ed informazione delle professioni infermieristiche di tutto il territorio della provincia dell’Aquila. Al primo piano è ospitata la mostra benefica L’arte di aiutare. Il ricavato delle opere andrà all’Ail e all’Airc. Presente anche la presidente della Federazione nazionale dell’Opi.

IL SERVIZIO DEL TG8: