L’Aquila, nel cuore del centro storico arriva il “Villaggio di Natale”

L’Aquila, tutto pronto in Piazza Duomo per ospitare la magia del Natale. Nel cuore del centro storico si stanno sistemando le casette di legno che da domani e sino al 1 gennaio ospiteranno il Villaggio di Natale. A pochi passi c’è l’Ice park, la pista di pattinaggio che tanto successo ha avuto negli anni passati. Il villaggio sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20.

Accompagnerà aquilani e turisti in un percorso all’insegna dell’enogastronomia e dell‘artigianato di qualità. L’’iniziativa è promossa dagli assessorati al Turismo ed al Commercio del Comune dell’Aquila. Nelle tipiche casette di legno che ricreano un piccolo villaggio, si respirerà una magica atmosfera natalizia, con profumi e colori tipici di questo speciale periodo.

La proposta enogastronomica vedrà protagonisti sia operatori abruzzesi, sia provenienti da altre regioni. La rassegna di prodotti abruzzesi spazierà dallo zafferano ai prodotti caseari, dal tartufo alla liquirizia, dai legumi all’olio. Uno spazio sarà dedicato alla somministrazione di specialità calde e fumanti che riscalderanno l’atmosfera trasformando il Villaggio di Natale in uno spazio di aggregazione.

Accanto a questo profumatori, articoli in legno, libri e tanto altro. L’obiettivo è anche quello di attrarre visitatori da fuori e favorire il commercio locale con l’afflusso in centro. Ma non è l’unica iniziativa. Ci sarà la casa di Babbo Natale al castello e tante altre iniziative alla Villa Comunale. Inizialmente si era deciso di creare un percorso diffuso ma poi si è puntato tutto sulla piazza per lasciare i portici tornati all’antico splendore aperti per altre iniziative al loro interno.