Martedì prossimo Mattarella a Pescara e Draghi a L’Aquila

Giornata da ricordare quella di martedì prossimo per l’Abruzzo: a Pescara alle 11 il Presidente della Repubblica Mattarella, per l’Imago Museum. A L’Aquila il premier Draghi per l’inaugurazione del Parco della Memoria.

 

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, arriva a Pescara in occasione della cerimonia ufficiale di inaugurazione dell’Imago Museum. L’appuntamento è per martedì prossimo, alle 11: il Presidente della Repubblica sarà accolto all’ingresso dell’Imago Museum dal presidente della Fondazione Pescarabruzzo, che ha realizzato il nuovo polo culturale, dalle autorità civili e religiose e dalla cittadinanza. La visita istituzionale inizierà all’esterno con lo svelamento di un’epigrafe a ricordo dell’evento e proseguirà all’interno con un breve tour attraverso le esposizioni presenti.

Nella stessa giornata di martedì 28 il presidente del Consiglio Mario Draghi sarà a L’Aquila. Lo rende noto Palazzo Chigi. Insieme alla ministra per il Sud e la Coesione Territoriale, Mara Carfagna, parteciperà alla cerimonia di inaugurazione del Parco della Memoria alla presenza del sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.

Si tratta – si legge nella nota di presentazione dell’evento – del monumento realizzato per rendere omaggio alle vittime del sisma che il 6 aprile 2009 ha causato la scomparsa di 309 persone. Il presidente Draghi e la ministra Carfagna prenderanno parte, inoltre, alla firma dell’avvio dell’ultimo procedimento di concessione di contributo per la ricostruzione privata. Nei prossimi giorni saranno forniti ulteriori dettagli e informazioni.