L’Aquila, malore in Piazza: muore un uomo davanti alla folla

Si accascia a terra e muore in Piazza: fatale un malore per un uomo originario del reatino

Un uomo di Cittaducale di 68 anni è morto questa sera all’Aquila, poco prima delle 20, in Piazza Duomo dove si trovava in quanto presidente di una delle bande musicali che avrebbe dovuto esibirsi per uno spettacolo della Perdonanza.

L’uomo era presente per assistere allo spettacolo anche perché, dalle prime informazioni avute, anche il proprio figlio che sarebbe un carabiniere non in servizio nel capoluogo avrebbe dovuto suonare.

L’uomo, secondo la ricostruzioni dei vari testimoni presenti, si sarebbe accasciato improvvisamente a terra mente era in compagnia della moglie.

I soccorsi dei sanitari e del 118 che erano presenti in Piazza sono stati immediati ma purtroppo vani, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
Polizia e Carabinieri sono arrivati immediatamente in Piazza Duomo e hanno bloccato il flusso di persone, molto numerose a quell’ora anche per lo spettacolo. Il magistrato più tardi ha autorizzato la rimozione della salma mettendola a disposizione della famiglia.
Sul posto è arrivato il vice sindaco Raffaele Daniele che ha voluto esprimere la vicinanza di tutta la città a questa famiglia colpita dal grave e improvviso lutto.