L’Aquila: l’europarlamentare Tajani al convegno in Regione sulle politiche europee

Anche l’europarlamentare Antonio Tajani, già presidente del Parlamento europeo, ha partecipato al convegno in Regione sulle politiche europee e riforme istituzionali inerenti l’Abruzzo, momento di confronto organizzato dai consiglieri regionali di Valore è Abruzzo: Simone Angelosante, Antonio Di Gianvittorio e Manuele Marcovecchio con l’obiettivo di migliorare la competitività del sistema produttivo abruzzese nell’ambito dello scenario nazionale e internazionale.

Inevitabile parlare di guerra e situazione in Ucraina. Per Tajani bisogna combattere per la pace, deve vincere la democrazia. C’è un problema, ha detto l’europarlamentare riferendosi alla situazione in Italia, di energia. Per l’europarlamentare, però, l’uscita dagli accordi con la Russia per il gas deve essere graduale. Relativamente al tema del convegno gli argomenti snocciolati sono stati tanti. Per Tajani ora l’opportunità data dal Pnrr deve essere importante anche per ammodernare le infrastrutture di collegamento in Abruzzo.

 

Il Presidente Silvio Berlusconi, nel corso di un colloquio telefonico avuto ai margini del convegno sulle politiche europee e riforme istituzionali inerenti l’Abruzzo, ha voluto rivolgere personalmente i suoi saluti ai parlamentari, ai consiglieri di FI presenti e ai tre consiglieri regionali Simone Angelosante, Tony Di Gianvittorio e Manuele Marcovecchio con i quali è nata una federazione politica sotto l’insegna del partito popolare europeo, complimentandosi particolarmente con loro per aver promosso l’importante iniziativa tenuta questa mattina presso l’Auditorium Silone dell’Aquila. “Città – ha sottolineato Berlusconi- alla quale mi sento particolarmente legato e che costudisce memorie indelebili nel mio cuore. Riuscimmo, con l’aiuto di Guido Bertolaso, a riportare gli aquilani nelle proprie case pochi mesi dopo il 6 aprile 2009.”