L’Aquila: lavori sulla Ss17 annunciati ma non partiti. L’assessore assicura “da stanotte e rapidi”

Erano stati annunciati con una nota nella giornata di ieri i lavori di ripavimentazione sulla statale 17 nel tratto compreso tra il Tecnopolo d’Abruzzo e lo svincolo dell’Aquila Ovest. Sarebbero dovuti partire oggi ma ad ora non vi è traccia di operai. L’assessore Vito Colonna ha spiegato, però, al Tg8 che partiranno stanotte.

Al via stanotte su un tratto di viale della Croce Rossa, particolarmente rovinato, nell’ottica di creare meno disagi possibili ai cittadini.

Rallentamenti e ingorghi si potranno verificare, quindi, da domani e almeno fino a lunedì perché la strada verrà rasata completamente, per consentire successivamente la posa dell’asfalto, operazione questa in programma lunedì notte proprio per non bloccare la città di giorno.

All’Aquila, infatti, dal punto di vista del traffico sono giorni complicatissimi e caotici: il Comune, per questo, sta invitando a percorrere strade alternative per non rimanere imbottigliati nel traffico. La situazione più critica su via Piccinini: all’altezza del mercato di Piazza d’Armi si crea un ingorgo specie al mattino e nelle ore di punta tanto che ieri i Vigili sono stati costretti a chiudere il tratto.

Nel tratto della statale 80, intanto, proseguono i lavori per la realizzazione dei dossi qui, assicura il Comune, si tratterà di un paio di giorni ancora e poi sarà tutto ultimato.