L’Aquila, la storia di Cerrone un imprenditore capace di “reinventarsi”

Ha gestito per anni dei locali in centro storico. Il terremoto già una volta lo ha costretto a reinventarsi con un’attività di ristorazione in periferia.

Poi il Covid ha stravolto vite e abitudini e lui ha deciso di non riaprire in questo lungo anno se non ora soltanto a pranzo riscoprendo la città con lunghe camminate, proponendo anche al Comune progetti di recupero di zone dimenticate e ora la svolta green con una nuova attività che permetterà a turisti ed aquilani di visitare la città in monopattino. Lui è Daniele Cerrone, storico imprenditore aquilano, pronto a partire in questa nuova avventura che lo riporta al suo antico amore, il centro storico dove tornerà anche a fine anno con le sue attività storiche, condivise con la moglie Sara Scarsella.

L’attività già sta riscuotendo tanto successo, le stesse guide turistiche stanno mostrando interesse per questo mezzo ecologico che consente di visitare con poco tempo la città e anche luoghi del circondario. Tutto tecnologico ma verde perché il monopattino si comanda con un’app e ha un’autonomia di 60 km.  L’area delle mura è quella scelta per i primi viaggi. Entro qualche mese si arriverà ad una flotta di 120 mezzi.

IL SERVIZIO DEL TG8: