L’Aquila: Italia Viva sostiene la candidatura a sindaco della Pezzopane alle elezioni comunali

Italia Viva sosterrà la candidatura a sindaco di Stefania Pezzopane alle prossime elezioni comunali. In conferenza stampa ad annunciarlo il deputato Camillo D’Alessandro, il capogruppo in Comune di Italia Viva Paolo Romano e la stessa Pezzopane.

Un campo largo, così lo ha definito D’Alessandro. Un campo riformista a fianco della Pezzopane e nei prossimi giorni arriveranno in città leader ed esponenti di governo per supportare la candidatura. Italia Viva in caso di ballottaggio si porrà anche come ponte per persone che ora non hanno compiuto una scelta unitaria, concordi nel voler cambiare il governo della città. Molto lieta la Pezzopane di questa adesione che da l’idea di una coalizione ampia con progetti diversi e anche diverse sensibilità che però dentro il programma trovano un comune interesse. Paolo Romano, capogruppo di Italia Viva, sarà candidato nella lista del sindaco. “Una presenza preziosa in Comune seppur all’opposizione”, ha detto la Pezzopane, “che ha svolto il suo ruolo con serietà’ senza mai escludere un ruolo propositivo”.

Romano giudica la sua candidatura come una normale prosecuzione del lavoro fatto in questi cinque anni in consiglio e ha ribadito che in questa città “è mancato l’ascolto del territorio”. Ha ricordato anche le sue battaglie: reparto Alzheimer all’ex Onpi, sblocco degli assegni di cura, battaglia sulla viabilità per la quale “ci sono 10 milioni di euro con l’amministrazione che ne ha spesi circa 660mila”. Il problema più grande per Italia Viva è “la mancanza di visione della città”.