L’Aquila, il sottosegretario Ferro in città per il Premio Borsellino

Il sottosegretario al ministero dell’Interno Wanda Ferro oggi a L’Aquila per la Giornata della Legalità e il contrasto alla criminalità mafiosa, la cui celebrazione è inserita all’interno del Premio Borsellino

Tantissimi studenti all’Auditorium del Parco anche oggi per un’altra giornata ricca di significato che li accompagnerà fino ad ottobre con la consegna del Premio dedicato al magistrato ucciso dalla mafia. Un momento emozionante per ricordare e commemorare la strage di Capaci a 31 anni dalla morte del giudice Giovanni Falcone, della moglie Francesca Morvillo e degli agenti della scorta.

Un momento di confronto e riflessione con tanti ospiti per continuare a trasmettere ai giovani l’amore per la propria terra che, nel caso dei giudici Falcone e Borsellino, ha significato il sacrificio della propria vita e il valore e l’importanza della legalità e della giustizia. Questa edizione è molto importante, la 31esima, perché per tutto il 2023 coinvolge il Comune dell’Aquila che tiene molto a questa iniziativa. “Il giudice Giovanni Falcone, spiega il primo cittadino Pierluigi Biondi, rappresenta un simbolo per la mia generazione e per chi all’epoca ha fatto politica. Importante trasmettere quei valori ai nostri ragazzi”, ha detto il primo cittadino.