L’Aquila: il Museo nazionale d’Abruzzo aperto per il 25 aprile

Il ponte del 25 aprile è anche cultura con possibilità di visitare anche i musei della regione: all’Aquila sono state aperte le due sedi del museo nazionale d’Abruzzo che hanno fatto registrare numeri importanti

La star aquilana, il mammut, visibile per aquilani e turisti dalle 10 alle 18 al Forte spagnolo con tanti curiosi che hanno visitato anche il castello cinquecentesco e la sede del Munda, alle 99 Cannelle, che ha aperto le sue porte. Con il biglietto per la visita al Mammut l’entrata è infatti gratuita al Munda. Il Ministero, per oggi, ha stabilito l’ingresso gratuito per tutti i musei nazionali. Gratis fino a 18 anni e prezzi simbolici per gli altri.

Nel capoluogo aperto anche il Maxxi con visite guidate nel pomeriggio e possibilità di scoprire l’ultima esposizione VisibiliInvisibili di Marisa Merz Shilpa Gupta. Molto gettonati anche il teatro romano di Amiternum e Alba Fucens, sito aperto sempre.

A Celano ingresso gratuito al Castello Piccolomini. Aperta anche l’abbazia di Santo Spirito a Roccamorice. A Chieti entrata libera al museo archeologico Villa Frigerji, dov’è custodito il famoso Guerriero di Capestrano. Aperte anche La Civitella e l’area archeologica Antica Teate. In provincia di Pescara è possibile entrare all’Abbazia di San Clemente a Casauria; nel capoluogo adriatico porte aperte al museo Casa Natale di Gabriele d’Annunzio e al Museo Paparella Treccia. A Teramo è visitabile il museo di Campli e la necropoli di Campovalano.