L’Aquila: il 17 maggio tappa abruzzese del Giro d’Italia, al lavoro da subito

Il Giro d’Italia torna all’Aquila il 17 maggio con partenza da Piazza Duomo e il Comune è, nonostante tutto, nel pieno dell’organizzazione.

Per la terza volta negli ultimi 4 anni l’allegria del giro farà tappa a L’Aquila e nelle aree interne dell’Abruzzo. Sperando che in quei giorni di maggio la situazione epidemiologica sarà migliorata in modo da rendere il passaggio della carovana rosa una festa quale è, seppur con restrizioni, si lavora a gran ritmo per non farsi trovare impreparati.
L’arrivo del giro, così come hanno dichiarato anche altri amministratori, darà sicuramente un sostegno all’economia, considerando l’indotto che la maestosa organizzazione si porta dietro. Così il sindaco del capoluogo Pierluigi Biondi.
“Le aree interne vivono un momento disastroso dal punto di vista economico. Non hanno potuto giovare degli sport di montagna con gli impianti chiusi, del turismo invernale che riempiva gli alberghi, e allora si spera un po’ nel giro come volano di un’economia da profondo rosso allo stato attuale”.