L’Aquila, frana porzione di strada in una frazione: interdetta circolazione

Una piccola porzione di strada frana a causa della pioggia di ieri. Strada interdetta al traffico a Colle Sassa

Nessuna conseguenza fortunatamente per le persone ma un po’ di apprensione ieri nel tardo pomeriggio a Colle Sassa, frazione alta del Comune dell’Aquila, dove a pochi passi dalle case nella strada che conduce a Poggio Santa Maria una porzione seppur piccola di strada ha franato a causa delle piogge incessanti che hanno interessato la zona dell’aquilano nella giornata di ieri dove il maltempo ha fatto danni, per fortuna non gravi.

La strada per precauzione è stata chiusa al traffico veicolare e pedonale dalla Provincia dell’Aquila con ordinanza emessa ieri sera.

Ad intervenire i Vigili del Fuoco dell’Aquila per primi che hanno effettuato anche altri interventi in zona assieme alla Polizia Municipale e ovviamente alla Provincia.

In pratica la frana è avvenuta quasi al bordo della carreggiata della strada provinciale Silva Plana interdetta alla circolazione.

Sono franati un paio di metri di lunghezza della strada per quattro o cinque metri di altezza su una corsia.

Niente di particolarmente pericoloso secondo le prime ricostruzioni ma comunque si è adottata ogni precauzione utile per l’incolumità delle persone.

Per i cittadini che abitano nei paraggi si tratta di un fatto annunciato perché fanno presente che sono anni che vedevano sprofondare la strada pian piano. Il passaggio ora obbliga ad un lungo giro tra i paesi prima di raggiungere l’abitato di Sassa.