L’Aquila: a gennaio finalmente dovrebbe tornare funzionante il complesso sportivo di Santa Barbara

Finalmente si chiude la vicenda relativa al complesso sportivo di Santa Barbara che ha al suo interno la piscina Verdeaqua

Il Comune ha affidato la gestione ad un raggruppamento di imprese, la Petruziana Sport, l’aquilana Rari Nantes e la Mf snc. L’affidamento è realtà: in questi giorni si stanno effettuando le procedure di verifica prima di renderlo effettivo. Una questione lunga e complessa che si trascina da anni privando la città di un luogo di sport e aggregazione essenziale tra le proteste di cittadini e politici locali.

Come si ricorderà nel 2018 l’impianto venne chiuso: era il 10 ottobre del 2018 quando vi fu una fuoriuscita di cloro che ha fatto partire anni tormentati per l’impianto sportivo tra affidamenti da rifare e gare deserte. Il comune negli anni ha ritoccato anche il bando per renderlo più appetibile: i futuri gestori che faranno un’importante opera di riqualificazione sulla struttura che potrà tornare finalmente fruibile per la collettività. L’assessore allo sport e alle opere pubbliche, Vito Colonna, spiega che “a fine agosto si inizieranno i lavori che dovrebbero concludersi in tre o quattro mesi. La speranza è riaprire il complesso tra gennaio e febbraio”.