L’Aquila, 21esima edizione premio letterario “Laudomia Bonanni”

Ventunesima edizione del premio letterario internazionale L’Aquila Bper Banca intitolato a Laudomia Bonanni, uno dei premi di poesia più longevi in città

Tornano gli studenti in questa edizione e, ad accompagnare la cerimonia di premiazione del 19 novembre, ci sono altri appuntamenti nel giorno precedente con un convegno sulle donne giornaliste di metà 900 oltre agli appuntamenti di incontro tra la giuria tecnica e la giuria degli studenti. Nell’edizione di quest’anno ci sono diverse novità, l’accordo ad esempio con l’Università dell’Aquila e la messa a disposizione di una borsa di studio di 1000 euro per gli studenti del mondo accademico, come sottolineato da Giuseppe Marco Litta responsabile direzione territoriale Bper Banca Centro est.

Il premio Bonanni ogni anno ospita poeti di caratura internazionale. Quest’anno si tratta di Ilya Kaminsky, oggi cittadino americano, ma nato ad Odessa nell’allora unione sovietica perseguitato con la sua famiglia e costretto a fuggire perché ebreo. In conferenza stampa oltre ai rappresentanti della giuria tecnica, anche l’assessore comunale al turismo Ersilia Lancia e il segretario della fondazione Carispaq David Iagnemma.