Lanciano: due operai gravemente feriti nel crollo di un balcone in pieno centro

Siamo in via De Crecchio, in pieno centro a Lanciano: sono le 17.30 circa quando un boato rompe il silenzio di un afoso lunedì. Al terzo piano della palazzina che vedete in foto due operai, zio e nipote, stavano montando un tendone da sole quando il balcone si è completamente staccato. In codice rosso entrambi

A precipitare dal secondo piano due operai che, stando alle prime informazioni, stavano montando un tendone da sole proprio sul balcone in questione. Increduli gli altri inquilini dello stabile: sul posto vigili del fuoco, municipale, carabinieri e ambulanze. I due operai sono stati trasportati d’urgenza in elisoccorso uno a Chieti l’altro a Pescara: per entrambi si parla di codice rosso per la gravità delle ferite.

Si tratterebbe di zio e nipote, rispettivamente di 60 e 31 anni: per loro un volo di circa 8 metri. Sul posto sono intervenute due ambulanze del 118, vigili del fuoco e carabinieri di Lanciano. Il 60enne, più grave, è stato trasportato con l’elisoccorso a Pescara, il giovane all’ospedale di Chieti. L’elisoccorso è atterrato nell’area fiera di Lanciano. Entrambi hanno riportato diversi traumi.

+++ IN AGGIORNAMENTO+++