L’Abruzzo fa il pieno al Concorso Nazionale Associazione Barmen Italiani Professional

Concorso Nazionale A.B.I. Professional: la sezione Abruzzo e Molise fa il pieno in Sicilia

Si è svolta a Palermo, nella splendida cornice del ‘Saracen Sands Hotel & Congress’, la VI° edizione del Concorso Nazionale Associazione Barmen Italiani Professional. Una tre giorni che dall’8 al 10 novembre ha impegnato sull’Isola delle Femmine, per la prima volta in Sicilia, 19 concorrenti provenienti da tutta Italia, tra i quali i rappresentanti della Sezione A.B.I. Professional Abruzzo e Molise.
Ad organizzare in modo impeccabile la kermesse è stata la sezione ospitante, guidata dai consiglieri Domenico Randazzo e Rosario Margareci e dal coordinatore Antonino Santoro.

Abruzzo e Molise, capitanate dal coordinatore Massimo Urru, hanno partecipato con i protagonisti del Concorso Interregionale tenutosi a Pescara. Grinta e tanto entusiasmo hanno contraddistinto le prestazioni degli abruzzesi classificatisi in modo egregio in tutti gli ambiti, in particolare Silvia D’Alonzo, del Bar Gelateria Belmonte di Montesilvano e vincitrice dell’Interregionale di Pescara, che ha ottenuto uno splendido secondo podio nazionale, mentre Marco Costantini, del Bar Riviera di Pescara, si è piazzato al sesto posto della classifica generale.
Nella competizione dedicata a “Umberto Caselli” si sono distinti:
– Andrea Piersante, del Cappellaio Matto di Pescara, al quinto posto nella classifica generale del “Caselli
– Valentina Sala, del Bar Faieta di Pescara, seconda classificata nella categoria sponsor Perolli
– Mario Mariani, del Supporter Beach di Fossacesia, primo classificato nella categoria sponsor Leardini
– Danilo Morè, del Mood Cafè di Pineto, primo classificato nella categoria sponsor Martini

E’ una squadra “formato giovane” quello che ha tenuto alto il nome della sezione Abruzzo e Molise in Sicilia. Nonostante l’emozione per una esperienza unica, prima per tutti loro, la bravura e la concentrazione dei nostri ha permesso di capitalizzare al meglio un’occasione prestigiosa e di gran significato all’interno dell’Associazione Nazionale A.B.I. Professional che, sotto la guida di Bernardo Ferro, presidente, e Silvano Evangelista, vice presidente, nasce con lo scopo di promuovere la figura del barman e divulgare nell’ambito dell’ospitalità turistica la sua professionalità, volta alla somministrazione consapevole del buon bere e alla educazione al suo consumo responsabile.